Sagra dell’Anatra di S. Anna 2018

Sagra S. Anna 2018

dal 26 al 30 Luglio

La sagra di Sant’Anna è una festa che racchiude in sé la tradizione.

Così come nel lontano 1800 festeggiare la patrona S. Anna era occasione propizia per organizzare vivaci e festosi giochi all’aria aperta che coinvolgevano l’intera comunità, ancora oggi la sagra è momento per tutti i santananti e non, di ritrovare il piacere di incontrarsi tutti in “piazza” per far festa.

Clicca qui per vedere il programma della sagra di quest’anno!

>>> PROGRAMMA COMPLETO <<<

Una delle protagoniste indiscusse della sagra, allora come ora, rimane l’anatra, tanto da essere diventata l’emblema.

Un tempo si svolgevano vere e proprie gare per tirare il collo ai poveri pennuti che poi finivano in pentola, oggi i tempi sono mutati, ma l’anatra alla “santanante” rimane il piatto forte della festa, da gustare in allegria e naturalmente annaffiata con un buon bicchier di vino.

Ma non solo, clicca qui per vedere il ricco menù della sagra di quest’anno!

>>> MENU COMPLETO <<<

Con il trascorrere dei decenni, la festa naturalmente è mutata, ma la sua grande forza è proprio quella di essere ancora capace di mantenere unito il tempo passato a quello presente. E’ questa la sfida che il comitato “Tutti in … Festa” organizzatore della manifestazione si prefigge da sempre.

L’appuntamento del 2018 è da Giovedì 26 a Lunedì 30 Luglio. Ti aspettiamo!