Mostra personale del pittore locale Giampiero Baldin

Le opere personali di Giampiero Baldin in mostra alla Sagra di Sant’Anna dal 26 al 30 luglio

Giampiero Baldin è un compaesano, vive nella nostra Sant’Anna, a metà fra mare, laguna e campagna, e il rapporto fra uomo e natura è da sempre la sua fonte di ispirazione.

Durante i giorni della sagra avrete la possibilità di vedere la sua mostra presso la scuola primaria “Penzo Poliuto” dalle 21.30 alle 24.00.

Giampiero Baldin, pittore e professore di arte in pensione, dipinge gli agricoltori, il fieno, le donne, le case, gli animali e gli attrezzi da lavoro come se non ci fosse differenza fra la luce di un sole che tramonta in Africa e nella sua terra, dove gli argini costeggiano l’Adige e le strade trafficate portano ai palazzoni del lungomare di Sottomarina.

“Non sempre le case rispecchiano l’anima di una persona. Ma quando lo fanno è un piacere passare da una stanza all’altra e vedere tracce di vita. Vita vissuta tanto e a lungo in un posto che finisce per essere un’estensione di te, di quello che sei e che fai.”

Per maggiori informazioni su Giampiero Baldin consigliamo di leggere l’articolo di Silvia Zanardi, che trovate nel magazine storiedichi.com, del quale abbiamo riportato un breve estratto.