Pesca di Beneficenza

PESCA DI BENEFICENZA

Vinci fantastici premi e regala sorrisi

La pesca di beneficenza che viene organizzata ogni anno in occasione della sagra di Sant’Anna di Chioggia (VE) ha un’origine non molto lontana nel tempo.

Circa 15 anni fa per volere dell’allora parroco Don Dino Bighin, veniva allestita nella saletta parrocchiale nel mese di ottobre di ogni anno una pesca di beneficenza in favore delle missioni.

Oggi invece si svolge durante i giorni di sagra, nel mese di Luglio, nell’antica chiesetta dove viene allestito.

La pesca di beneficenza è gestita da un gruppo di volontarie che già durante l’inverno lavora affinchè la stessa abbia il gran successo di numeri e ricavi che la contraddistinguono ciò grazie anche alla partecipazione, se pur in modo indiretto, di tutto il paese specialmente di coloro che hanno delle attività.

Chi si affaccia alla porta della chiesa antica può vedere veramente un gran bazar. L’80% degli articoli sono frutto di donazione e quindi poche cose sono state acquistate.

L’intero incasso della pesca viene consegnato al parroco il quale lo destinerà secondo le necessità della chiesa aiutando famiglie bisognose della parrocchia e non.

Chiunque vuole può partecipare in qualsiasi forma; siamo sempre pronti a ricevere donazioni in tutto il periodo dell’anno.

Vi aspettiamo numerosi durante tutte le sere della sagra dalle ore 21.00.

Per informazioni, donazioni o altro scrivi all’indirizzo e-mail [email protected]
oppure chiama Lucia 349/4647371 o Nadia 338/3681350.